Musa: Music Assisi Festival

Da giugno ad agosto artisti di fama internazionale, mostre, concerti, masterclass e conferenze arricchiranno l’estate del territorio umbro grazie al Musa - Music Assisi Festival.

Il Musa, giunto alla terza edizione, torna anche quest’anno per promuovere il dialogo interculturale nella città simbolo per eccellenza di pace e accoglienza, Assisi.


La rassegna internazionale di musica, arte e cultura ha come obiettivo principale quello di favorire lo scambio, la mediazione e la tolleranza tra i popoli, attraverso una serie di eventi a ingresso libero, che nella patria di san Francesco trovano il punto di collegamento ideale tra terreno e spirituale.

Da giugno ad agosto sono moltissimi gli eventi gratuiti, come concerti e mostre, che si svolgono nelle piazze più belle della città serafica e nei borghi medievali umbri, con ospiti provenienti da tutto il mondo selezionati dalle Ambasciate e Università che patrocinano il Festival.

Vere e proprie arene all’aperto in cui si alternano esibizioni di gruppi folkloristici, cantautori (Ron ed Eugenio Finardi tra i nomi italiani), concerti di musica classica, rock, jazz ed etnica.
La Sala Ex Swarovski in Piazza del Comune di Assisi ospita per tutta la durata dell’evento una serie di esposizioni fotografiche a tema.
Qui è possibile consultare il programma completo della manifestazione.

Infopoint

Aperto dal 5 al 14 giugno e dal 27 giugno al 22 luglio
Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00
Sala Ex Swarovski, Assisi